CHI SONO

 
 

Ciao, mi chiamo Laura Tallarini, sono di Varese ma è ormai da dieci anni che vivo a Cremona.

Ho iniziato a farmi conoscere circa un anno e mezzo fa come vegan blogger con la mia pagina facebook “Le Plat Vert“ .

La scelta di abbracciare uno stile di vita plant based è partita all’inizio da motivazioni salutistiche. Però, più mi informavo, studiavo e ricercavo, più vedevo che era una filosofia che mi piaceva a molti livelli, compresi quelli etici e le informazioni che scoprivo rinforzavano la mia certezza che stavo facendo la cosa giusta. Libri, corsi (presso Cremona e zone limitrofe) e diversi insegnanti mi hanno aiutato ad aprire gli occhi ai tantissimi motivi per cambiare il mio modo di mangiare e a ri-impostare quindi il mio stile di vita.

 

Frequento ad oggi la scuola di “Cucina Naturale Lumen” a San Pietro in Cerro (PC) dove nel 2018 conseguirò un attestato di Chef.

Sto inoltre seguendo con enorme interesse la Scuola di Cucina Crudista Vegan presso lo Shaolin State Of Harmony di Milano con la maestra Shi-Heng Ding. Ho terminato il corso di primo livello e ad oggi sono iscritta al corso di secondo livello.

La mia passione mi porta ad un costante aggiornamento e ricerca di nuovi corsi e tecniche per la cucina vegan e vegana crudista quindi alle basi macrobiotiche unisco esperienze ed impronte diverse con la creatività che mi caratterizza e il mio modo di essere.

Mi ritengo infatti una vegan raw & plant based chef.

Ho lavorato come aiuto Chef presso la gastronomia macrobiotica vegana Gea Ecostore di Cremona e attualmente lavoro presso lo storico negozio biologico La Magiostra di Cremona.

A breve gestirò sempre in collaborazione con La Magiostra il nostro nuovo progetto di gastronomia vegan d'asporto chiamato Open Natural Experience in Via Grado 1 a Cremona.