CHI SONO

 

Mi chiamo Laura Tallarini, sono di Varese ma è ormai da anni che vivo a Cremona.
Sono una cuoca di Cucina Naturale Vegetale, specializzata anche nel crudismo ed alla fermentazione.
La scelta di abbracciare uno stile di vita Plant Based ed Ecosostenibile è partita al principio da mie motivazioni salutistiche.
Grazie al grande appoggio di mio marito Beppe e mio figlio Pietro, ho forzatamente reinventato il mio modo di vivere in casa sconvolgendo piano piano le abitudini familiari e le programmazioni alimentari. Però, più mi informavo, studiavo e ricercavo, più scoprivo una filosofia che mi piaceva a molti livelli, compresi quelli etici e le informazioni che ricevevo rinforzavano la certezza che stavo facendo la cosa giusta per me, per la mia famiglia, per gli animali e per il mondo intero che lascerò un giorno alle generazioni future.

Da lì è nato il mio grande amore per la cucina e la passione di aiutare a far conoscere il Mondo Veg ed Ecosostenibile cercando di recuperare tutti quegli anni che inconsapevolmente avevo vissuto in modo cinico e poco informato.
Ho frequentato l'anno accademico di I e II livello della scuola di “Cucina Naturale ” presso la Scuola Lumen di San Pietro in Cerro (PC).
Inoltre, ho seguito con enorme interesse la Scuola di Cucina Crudista Vegan di I e II livello presso lo Shaolin State Of Harmony di Milano con la maestra Shi-Heng Ding.
La mia passione però è sempre in fermento e mi porta ad un costante aggiornamento e ricerca di nuovi corsi e tecniche per la cucina vegan, raw ( corsi al Joia academy, Funny veg academy, Il Sesto Sapore, corsi privati con professionisti chef del settore) quindi alle basi di partenza macrobiotiche unisco esperienze ed impronte diverse con la creatività che mi caratterizza e il mio modo di essere.

Specializzata nella tecnica della fermentazione e del microbiota intestinale grazie anche ai corsi di Marco Fortunato di “I' m in Fermentation”, ho come obiettivo quello di approfondire l'arte del foraging al fine di chiudere un percorso professionale a 360 gradi come Vegan Chef.

Ho lavorato per un anno come cuoca presso la gastronomia macrobiotica vegana “Gea Ecostore” di Cremona.
Attualmente grazie alla mia titolare gestisco, da ben due anni la Gastronomia Vegan del Negozio Biologico “La Magiostra” di Cremona.

Tengo corsi di cucina (anche in esterna), lezioni private, collaborazioni con nutrizionisti, professionisti del settore e gruppi di acquisto solidali, organizzo catering, cene, pranzi, consulenze ed ovviamente sono Chef a domicilio.
Da poco ho deciso di trasformare la mia cucina in una Private Kitchen quindi per chi fosse interessato, presso casa mia si può prenotare e venire a mangiare in modalità family friendly sperimentando così il mio Vegan Home Restaurant.

Cosa mi caratterizza? Sicuramente la mia gentilezza e professionalità, il mio amore per la natura, il verde, il bello e il vintage (adoro tantissimo le vettovaglie, tessuti e posaterie antiche), l'uso dei fiori edibili e la sensibilità di mandare a segno il messaggio di cambiamento usando il mio mantra giornaliero "love & compassion".