LE MIE PAGINE SOCIAL

La mia pagina Facebook

La mia pagina Instagram

Le Plat Vert
Le Plat Vert
Stamattina a Telecolor GreenTeam è stata un'esperienza carica di bella energia vibrante in un contesto in cui ero sicura di lanciare un messaggio positivo.
Mi sono sentita come la sonda Voyager 🚀 felice di aver trovato altre forme di vita in ascolto.
Ringrazio lo staff e sopratutto Micol Baronio Telecolor per avermi fatto sentire a mio agio. L'emozione era palpabile ma ero in buone mani ♥.

#leplatvert #lauratallarini #cremona #veganchef #telecolorgreenteam
Le Plat Vert
Le Plat Vert
Ora su piattaforma 😉.
Le Plat Vert
Le Plat Vert
Una torta completamente gluten free e con pochissimo zucchero fatta con QUINOA , semi di chia e un ripieno budinoso di cioccolato fondente e mandorla 😋.
Una texture interessante e particolare, che ovviamente si contraddistingue dalla solita frolla.
Un dolce per chi è intollerante ed è attento anche all'indice glicemico ♥.

#leplatvert #lauratallarini #veganchef #cremona #privatekitchen
Le Plat Vert
Le Plat Vert
Si può impolpettare tutto 🙂!
Piccoli e gustosi bocconcini insaporiti con cereali, verdure, patate e gli ingredienti che più ci piacciono.
Fritte, al forno o al pomodoro, le polpette si prestano bene per essere un piatto completo o un secondo sostanzioso oppure, perché no, uno stuzzicante finger food 😋!
Da secoli sono lo "svuota frigor" per eccellenza ( il buttar via nulla come filosofia ) con la comodità di poterle congelare e averne di scorta nei momenti di poca voglia di cucinare (che in effetti capita pure a me sopratutto quando dopo ore di cucina i tuoi ti chiedono : cosa ce' da mangiare mamma? 😑).
Si mischia tutto, lo si frulla e pazientemente con le mani si gioca coi sapori per creare il composto preferito. Poi le si lascia riposare un paio d’ore, così si rassodano e si amalgamano bene.
E qui in effetti sono d’accordissimo sul pensiero del professor Montanari il quale enuncia che il riposo delle polpette assomiglia molto a quello che succede nella nostra mente quando elaboriamo le idee.
Le idee sono il risultato di esperienze, incontri, riflessioni, suggestioni: tanti “ingredienti” che si mettono insieme e poi producono pensieri nuovi.
Ma prima che ciò accada è utile far riposare quegli ingredienti, dargli il tempo di depositarsi, amalgamarsi, rassodarsi.
Quindi il riposo delle polpette è come il riposo dei pensieri: dopo un po’ vengono decisamente meglio 💛!!!

Quelle di stasera?
Quinoa, carote, zucchine e peperoni conditi con salsa di soia tamari e olio evo sono le polpette completamente gluten free che io ho preparato per la mia famiglia ma anche in gastronomia dove lavoro.
Fritte o al forno vi assicuro sono un piccolo concentrato di bontà !

#leplatvert #lauratallarini #veganchef #cremona #privatekitchen
Le Plat Vert
Le Plat Vert
Fermati cuore mio ! Stasera it’s avocado time ♥🥑.
Ho proprio voglia di Guacamole, la deliziosa e conosciutissima salsa messicana senza cottura, che risale al periodo degli Aztechi a base di avocado maturo, lime, coriandolo e peperoncino fresco.
Facile, veloce, ricca di colore, profumo e di grassi che fanno bene al corpo.
Più bello di così ! Ricetta easy, felicità estrema.

#leplatvert #lauratallarini #privatekitchen #cremona