La merenda morbida di pera, mela e mandorle è una crema dolce a basso indice glicemico gustosa e creata apposta per lo svezzamento dei bimbi a partire dai 6 mesi in avanti.
Onestamente è buona anche per noi adulti, provare per credere.
Gli ingredienti sono stagionali, biologici e facilmente reperibili e lo zucchero che si usa è solo quello contenuto dalla frutta.
Arricchita con la crema di mandorle, la cannella e qualche scorzetta di limone si presta benissimo in questo periodo freddo.
Non solo ma la facilità nel farla è davvero imbarazzante come per la tempistica che risulta di pochi minuti.
La ricetta l’ho presentata lunedì sera su Telecolor in Bambini Sani & Felici ma per chi fosse interessato a breve la pubblicherò sul sito. Come detto durante la serata, per chi vuole approcciarsi allo svezzamento autoprodotto e prettamente vegetale, è importante l’uso della fantasia ( una pappa deve essere si sana ma anche varia, buona, colorata visivamente bella e condivisa in famiglia), della pazienza e del continuo sperimentare senza rassegnarsi 💪.
Ci saranno momenti di stanchezza e sconforto lo so ( ho provato pure io ) ma tenete duro perché sarà proprio li che aprirete un mondo nuovo al vostro bimbo e al nostro futuro.🌍❤️
#leplatvert #lauratallarini #veganchef #cremona #svezzamento